ebook di Fulvio Romano

sabato 16 settembre 2017

Torna la Veleggiata, il saluto all'estate

LA STAMPA

Imperia

Oggi 

Veleggiata, dopo vent’anni

torna il saluto all’estate

Aperta a tutte le imbarcazioni, il via dal Molo di Porto Maurizio 

Dopo vent’anni di assenza, torna oggi a Imperia un grande evento legato al mare. Su iniziativa di Yacht Club Imperia e Yacht Club Porto Maurizio, partirà infatti alle 11 la «Veleggiata». Una sorta di passeggiata a vela, aperta a tutti i tipi di imbarcazioni, per salutare l’estate. La «Veleggiata» odierna prenderà il via dal molo lungo di Porto Maurizio. 

L’evento vede anche la collaborazione di Assonautica provinciale, Go Imperia e Appi, Associazione di titolari di posti barca del bacino turistico e i partecipanti potranno iscriversi anche nella mattinata di oggi, fino a pochi minuti prima della partenza, che sarà naturalmente vincolata alle condizioni del mare e del vento. Così come il campo di regata. Proprio in base alle condizioni meteomarine, gli organizzatori decideranno dove posizionate le boe del percorso velico, nel tratto di mare compreso fra Diano Marina e San Lorenzo al Mare. Per le iscrizioni e le informazioni ci si potrà rivolgere direttamente alla segreteria dello Yacht Club imperiese, a Borgo Marina. 

Dopo la veleggiata, nel pomeriggio, si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti e la festa continuerà anche la sera con una cena conviviale fra tutti gli equipaggi e l’organizzazione. Nel pieno spirito degli appassionati di vela e di mare. 

Sottolinea Marco Savini, neopresidente dello Yacht club Imperia: «Erano almeno vent’anni che non si organizzava un evento del genere e siamo orgogliosi di questa iniziativa. Allo stesso modo, siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti quest’anno dalla nostra scuola vela estiva, Le 400 iscrizioni registrate, ci hanno infatti portato nella top ten nazionale delle scuole vela estive per numero di iscritti. Un vero record. Subito dopo la Veleggiata, ci metteremo al lavoro per l’organizzazione della Imperia Winter Regatta, tradizionale appuntamento di novembre, che porterà nel capoluogo veliste da diverse parti del mondo».

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

andrea pomati


Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0           Copyright 2017 La Stampa           Bobby WorldWide Approved AAA